Novità autunno 2019

Salve a tutti e benvenuti a questa nuova versione del mio sito! Oltre ad essere completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, torno a riavere il dominio storico darioesposito.com, quando questo per un anno ha dovuto reindirizzare sul dominio d’appoggio darioespositomusic.com che non esiste più.

Innanzitutto riprendo con l’attività delle registrazioni dal mio home studio che da pochissimo prende il nome di GROOVE AND FACTORY, proprio per dar risalto la lavoro artigianale che c’è dietro, dalla scelta dello strumento, all’accordatura, dalla scelta e posizionamento dei microfoni, alla creazione del giusto suono in acquisizione, dall’arrangiamento di batteria a finire con la vera e propria performance per il brano. 
Felicissimo di aver registrato in questi ultimi mesi, 2 bellissimi brani con tracce inviate a Milano, per il bravissimo violinista Andrea Di Cesare, per cui è stata scelta un sonorità ibrida tra kit acustico ed elettronico, con triggers e pad Roland.
Due album per il produttore Valerio Allegrini, per cui ho registrato l’album pop del gruppo La Fine e l’album rock Mind The Gap per Massimo Mancosu. Questi ultimi 2 esclusivamente con kit acustico e con la mia fidata Ludwig Classic Maple, davvero pazzesca in studio.

Riprende anche l’attività didattica, dopo l’incredibile successo e sold out del mio Drum Summer Camp ad Arcevia (AN), anche grazie al grande lavoro di ufficio stampa di Federica Baioni, con l’uscita su tante testate nazionali ed una troup del tg Rai. Un sentito grazie al Comune di Arcevia per aver messo a disposizione una location d’eccezione come quella del Teatro Misa, e per credere in questo progetto, stiamo già lavorando alla prossima edizione che riserverà tante sorprese!

Per quanto riguarda le lezioni di batteria per l’anno accademico 2019/2020 sono aperte le lezioni di prova nel mio studio (Prati Fiscali - Montesacro - Roma) e per i pochissimi posti disponibili rimasti ed alla scuola Musica a Colori (Fleming - Roma). Per quest'anno, la bella novità di rintrodurre i laboratori Basso e Batteria con il bassista Fabrizio Termignone. Sempre poi la bella opportunità di ottenere i certificati Rockshool, con diplomi di validità europea su 8 livelli, di cui sono appena arrivati i diplomi delle sessioni d'esame di giugno 2019.

In ultimo sto lavorando alle pre produzioni e agli arrangiamenti dei bellissimi brani del prossimo album di Federica Baioni, ed inoltre abbiamo appena finito i missaggi del prossimo secondo lavoro dei Deelay.

Presto belle novità anche dal punto di vista della strumentazione, grazie agli sponsors Aramini, Ludwig, Paiste, Remo, Vic Firth, Roland, ed al negozio Musicisti di Rieti per il supporto di sempre.