Nuovo Studio di Registrazione

Con immensa felicità e soddisfazione posso finalmente presentare lo studio di registrazione GROOVE and SOUND FACTORY (2.0) completamente rinnovato ed ingrandito!

Ci sono voluti alcuni mesi per questa sfida in un periodo così difficile, ma siamo arrivati al termine dei lavori e della strumentazione necessaria, già con nuove produzioni all’ attivo!

Dietro e a tutto questo c’è stato sicuramente tanto coraggio, moltissima progettazione, tanto amore e passione per questo lavoro, tantissimo studio, pazienza ed energie.

Difficile descrivere la felicità di veder realizzato qualcosa che era prima nella mente e nei desideri!

Immensa la felicità di raccogliere i commenti di fonici e colleghi che mi dicono abbia un suono davvero superlativo sia nella sala di ripresa che nella nella regia! C’è stata una grandissima attenzione ai dettagli acustici e tecnici per la funzionalità di tutto ciò che può essere registrato e svolto in questo luogo, oltre che all’estetica per il massimo confort ed accoglienza.

Grazie all’impresa del capo mastro Davide Riotto per l’ottimo lavoro e per le soluzioni costruttive! Grazie alle bellissime tele di Gantex di Chiara Galiani per i pannelli acustici. Soprattutto grazie di vero cuore all’ impagabile supporto delle persone che ci sono state davvero in questo passaggio così importante in molti modi, da un semplice consiglio ad aiuto pratico, dandomi la possibilità di realizzare tutto questo. Sono davvero fortunato ad essere circondato da amici, parenti, colleghi, vicini ed allievi davvero meravigliosi, loro sanno chi sono e quanto per me sia stato importante tutto questo!

Grazie agli sponsor che mi supportano da sempre nella strumentazione, ad Aramini Strumenti Musicali, Musicisti Strumenti Musicali Rieti, Ludwig, Paiste, Remo e Vic Firth, a cui si aggiunge il supporto dell’azienda italiana Midiware che ringrazio per i bellissimi microfoni Warm Audio WA-47jr e per lo chassis RN 6 della Rupert Neve Design.

Grazie ai molti amici fonici per i consigli tecnici e per avermi aiutato nella scelta dei giusti preamplificatori per ottenere il suono dei vintage Api, con i CAPI Vp28 assemblati da ToneLabo ed il suono dei vintage Neve 1073 con gli Stam Audio 1073-5 a dare quella marcia in più che davvero serviva ad offrire un servizio top in acquisizione sonora!

Felice ed eccitato all’idea di ripartire con 1000 possibilità in più con questa nuova realtà, non più solo per le registrazioni batteria, ma anche per altri tipi registrazione, arrangiamento e produzione così come questi giorni è stato con le registrazioni di basso e chitarre per due magnifici progetti.
Vi aspettiamo presto!