DRUM SUMMER CAMP 2023 di DARIO ESPOSITO - Un viaggio nel Groove, dal Jazz al Progressive Rock

Drum Camp 2023 COPERTINA FBjpeg


Arriva al decennale il DRUM SUMMER CAMP di DARIO ESPOSITO, batterista del Banco del Mutuo Soccorso, anche quest’anno nella bellissima location di ARCEVIA (AN) uno dei borghi più belli di Italia tra le colline Marchigiane.


4 giornate di musica e batteria, con un programma didattico vasto e completo, tra tecnica, approfondimenti stilistici e laboratori pomeridiani. Un percorso che vede lo strumento e lo studio della batteria in gran parte dei suoi aspetti, con maggior focus sul groove e sui ritmi più importanti negli anni, dal jazz al progressive rock, arrivando all’elettronica ed alle ritmiche più attuali, con doppia possibilità di scelta, tra le date che vanno dal 20-23 LUGLIO & 09-12 AGOSTO.

Le lezioni saranno organizzate in piccoli gruppi divisi per livello ed età, con un numero limitato di partecipanti, esibizione finale e diplomi di fine corso rilasciati dal Comune di Arcevia.

Una full immersion ritmica nel bellissimo contesto medioevale di Arcevia tra le verdi colline marchigiane ad un prezzo accessibile a tutti, per una vacanza studio con uno dei session man studio e live ed insegnante tra i più attivi in Italia e con il suo team di bravissimi collaboratori.

Sono previste :

  • La mattina: lezioni di tecnica e coordinazione stilistica con Dario Esposito / approfondimenti di rudiments e generi musicali con il Maestro Alberto Severini.
  • Laboratori  pomeridiani di approfondimento interpretativo di brani di diversi stili musicali con Dario Esposito ed il Maestro di basso Enrico Contardi
  • Masterclass su argomenti specifici - L' importanza del suono - Utilizzo dell’elettronica integrata, Microfonazione della Batteria, Ritmiche dispari Progressive Rock ecc
  • Consegna dei diplomi e premiazione in Sala Consiliare da parte del Comune di Arcevia
  • Esibizione finale nella bellissima Sala Congressi San Francsco
  • Possibilità di assistere alle lezioni e laboratori delle altre classi


Hotel in convenzione:

  • Park Hotel
  • Il Rustico

Per ulteriori informazioni, e per l’iscrizione contattare il tel. +39 392 8501137

E-mail : info@darioesposito.com