BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - ORLANDO TOUR 2023

Con grande emozione annuncio il mio ingresso in una band storica della musica italiana e del Progressive Rock nel mondo dagli anni 70, il Banco del Mutuo Soccorso.
Prendo il posto del mio amico e stimatissimo collega Fabio Moresco, a cui auguro di poter risolvere i propri problemi di salute nel modo migliore.
Sono state giornate impegnative per me, per imparare in così poco tempo un repertorio così complesso ma allo stesso tempo meraviglioso come quello del Banco. Sono felice di unirmi per questa importante e nuova avventura a dei musicisti incredibili e a delle persone meravigliose, in primis a Vittorio Nocenzi, fondatore, coautore e compositore storico della band e agli amici Filippo Marcheggiani, Nicola di Già, Marco Capozi, Michelangelo Nocenzi e Tony D’Alessio.
Ci vediamo nei teatri italiani, promettendo che farò il massimo per onorare al meglio la storia di un gruppo a cui sono legato sin da bambino, grato per avere avuto come mio primo insegnante il primo batterista storico del Banco, Pierluigi Calderoni.


Banco del Mutuo Soccorso - Official
Amici, abbiamo una comunicazione importante da darvi.
Per motivi di salute il nostro mitico batterista Fabio è purtroppo costretto a lasciare il gruppo. Dal 2017 abbiamo vissuto insieme momenti di intensa emozione e abbiamo collaborato alla realizzazione di due concept album straordinari: grazie Fabio per aver fatto parte della storia della band!

Ma tranquilli, la batteria del Banco è pronta ad essere suonata da un altro incredibile musicista… Con grande gioia diamo il benvenuto a Dario Esposito! Batterista, arrangiatore e produttore con 30 anni di esperienza dal vivo, Dario è pronto ad accompagnaci in tour per portare l’Orlando in concerto! Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo del Banco insieme!

325311833_1414087616065391_4940847740794250162_njpg