Novità 2024

Ciao a tutti, sono tantissime le novità di questi ultimi mesi!

Ho avuto tanto modo di portare avanti le produzioni di quello che sarà il mio album, con registrazioni di basso e contrabbasso di Pierpaolo Ranieri, quest’anno nell’orchestra Rai di Sanremo, i sintetizzatori del pianoforte del bravissimo Enrico Zanisi e le chitarre elettriche di Andrea Molinari, dal suono davvero unico. 

È poi arrivato da parte di Ludwig Drums Europe l’attesa e bellissima batteria NeuSonic nell’upgrade del 2023, portata dunque un livello davvero molto alto e davvero ottimale per le registrazioni in studio! È arrivato a dicembre lo shell pack NeuSonic Downbeat 14”x 20”, 8”x12”, 14”14” in questi giorni stanno arrivando i pezzi aggiuntivi, il rullante 6,5”x14”, il timpano 14”x16” ed a giorni arriverà il 7”x10” . Davvero una delle batterie più belle che abbia mai suonato, con tantissimo attacco e basse frequenze, super versatile e dal suono davvero emozionante, grazie Ludwig Drums Europe!

Sempre sotto Natale sono arrivati tanti modelli di sordine da parte di Big Fat Snare Drum, con cui poter plasmare in molti modi il suono dai miei tamburi e piatti e con cui nasce un primo rapporto con l'azienda americana

Da parte di sE Electronics sono arrivati invece gli attesissimi ed a dir poco meravigliosi microfoni Rupert Neve Series RNT valvolare, RNR1 a nastro, la coppia RN17 stereo a diaframma stretto. In più 2 nastri T2 Voodoo, la coppia di T2, due sE2300, Dynacaster ed il BL8 ad aggiungersi ai 2 V Pack Arena già presenti. Davvero tutti microfoni incredibili a completamento del mio setup e che vanno ad impreziosire definitivamente il mio studio studio Groove and Sound Factory!  Grazie sE Electronics, grazie MidiWare!

Proprio con l’arrivo di questa attrezzatura ho approfittato per registrare subito le batterie definitive del mio album, la chitarra classica di Emanuele Bultrini su un brano a cui tengo molto ed in questi giorni ci sarà la voce di mia moglie Federica Baioni.

Con il Banco Del Mutuo Soccorso abbiamo ripreso con il tour 2024 con le bellissime date di Rimini alla House of Rock, a Prato al teatro Politeama pratese mentre la prossima sarà ad Avellino il 19 aprile. Altre date in costante aggiornamento, grazie all’agenzia CE Agency si prospetta per questa estate davvero un tour interessante!

Nel frattempo siamo iniziando a lavorare su diverse pre produzioni in studio…

Presto belle novità!